nexomon banner

Nexomon Extinction

Un titolo da non perdere per gli amanti dei Pokèmon

nexomon-header
Data di uscita
28 Agosto 2020
Sviluppato da
VEWO Interactive Inc.
Pubblicato da
PQube Limited, VEWO Interactive Inc.
Genere
Combattimento a turni, Collezione di creature
Modalità
Singleplayer

Ragazzi vi siete mai chiesti con tutti questi giochi sui mostriciattoli da collezionare da Pokémon a Digimon e tanti altri in questi anni cosa sarebbe stato bello vedere?

Be ho io la risposta ad ogni vostro quesito! Il gioco in questione si chiama Nexomon Extinction, orma ci ho passato veramente tante ore, si parla di oltre 80 ore e ne vorrei passare altrettante, mi chiederete perché? Perché ha tutto ciò che voglio da un gioco: è un rpg con i fiocchi in stile cartoneesco come piace a me, inoltre ha una storia…ebbene si avete sentito bene, ha una storia molto ricca che va di pari passo con le missioni che dovrete affrontare e con i nexomon da collezionare. Ma iniziamo dal principio, la domanda è chi siete? Chi volete ruolare? Come nei più classici giochi di Pokémon si può scegliere se avere un personaggio maschile o femminile ma la traduzione, anche se in linea di massima è fatta bene, non ne terrà spesso conto.

Tornando a noi il gioco parte subito con delle persone che ci maledicono dicendo che noi siamo i cattivi, che abbiamo distrutto il mondo, ecc. Così inizia la nostra avventura, che vi immergerà in una storia fatta molto bene. Tra l’altro gli sviluppatori stessi si prendono in giro e spesso sfondando la quarta parete.

Farete parte di una gilda e dovrete andare in giro per il mondo per cercare Nexomon e fare tante missioni primarie e secondarie. Io vi giuro quando ho iniziato a giocare a questo gioco con Shade_Ludica mi sono sempre divertito dall’inizio alla fine, la storia vi terrà con il fiato sospeso, lasciandovi con la costante curiosità di sapere cosa succederà e conoscerete un mondo di personaggi sfaccettati. Ho apprezzato molto anche gli artwork degli stessi che ci sono in particolari momenti della storia.

nexomon battaglia
Una battaglia su Nexomon Extinction

Che altro si può dire? Ottimo gameplay, sia gli spostamenti che i combattimenti sono molto interessanti, la lore del gioco come già detto è molto interessante, le musiche molto ben definite in base alle zone in cui ci si trova. Diciamo che se vi siete stufati dei classici giochi Pokémon e volete un’avventura un po’ stile Final Fantasy, Nexomon Extinction è il gioco che fa per voi.

Non vi ho ancora convinti? Allora sappiate che ci sono anche i draghi da collezionare (No non è di Bethesda). Inoltre finito il gioco c’è tutta una parte di endgame che fa continuare la storia, il gioco è in italiano quindi capirete tutto dall’A alla Z. Ancora niente? Allora tiro fuori l’arma segreta…esistono tantissimi Nexomon Shiny da collezionare.

Che aspettate andate a giocarvi Nexomon Extinction! Sappiate che esiste anche un prequel di nome Nexomon che è uscito nel 2017 con una grafica un pelino più datata ed è in inglese, ma se lo masticate sicuramente anche questo titolo soddisferà la vostra sete di “acchiappiamoli tutti”.

Vi lascio il link al primo episodio della serie che sto portando sul mio canale Youtube. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi!

nexomon banner
Nexomon Extinction
In conclusione
Ottimo gameplay, sia gli spostamenti che i combattimenti sono molto interessanti, la lore del gioco come già detto è molto interessante, le musiche molto ben definite in base alle zone in cui ci si trova. Diciamo che se vi siete stufati dei classici giochi Pokémon e volete un’avventura un po’ stile Final Fantasy, Nexomon Extinction è il gioco che fa per voi.
Cosa mi è piaciuto
Adorabile grafica cartoonesca
Lore molto interessante
Ottimo comparto audio
Cosa non mi è piaciuto
Complessità nel trovare gli ultimi Nexomon eccessiva
La presenza dei Nexomon "Shiny" poteva essere evitata

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.