Foxhole: Update 31

Update 31

Qualcosa di nuovo cambierà il modo di combattere in Foxhole, ancora una volta! Il 26 Ottobre 2017 gli sviluppatori del gioco hanno annunciato un nuovo update che reintrodurrà aspetti del gioco momentaneamente rimossi ed aggiungerà nuovo content, e parleremo di ciò in questo articolo.

Modalità “Conquista del mondo”

Verrà reintrodotta la modalità “Conquista del mondo” (World Conquest Mode), la quale permette ai giocatori di partecipare a conflitti su larga scala supportando centinaia di giocatori online contemporaneamente, includendo tutte le regioni presenti nel gioco.

Ciò vuol dire che i giocatori hanno la possibilità anche di SPOSTARSI da una regione all’altra durante il conflitto, e di conseguenza possono combattere in diverse mappe, il tutto unendosi ad un unico server. Per vincere la guerra bisogna conquistare tutte le città presenti in tutte le regioni. Sicuramente la guerra sarà lunga, e bisognerà sudare per vincere. Ma inizialmente si comincerà con un numero limitato di mappe, e piano piano gli sviluppatori aggiungeranno contenuto, così’ da tenere sott’occhio la performance generale del gioco.

Le guerre funzioneranno come degli eventi inizialmente, con un inizio fissato in una certa data e ora, e una volta conclusasi, una nuova guerra non ricomincerà subito e automaticamente.
In più, gli sviluppatori hanno parlato dell’aggiunta di una nuova mappa, più altro tipo di contenuto, come un nuovo veicolo: la cannoniera.

Cannoniera (Gunboat)

Con l’aggiunta dei porti conquistabili assieme ai mezzi da sbarco anfibi e chiatte da trasporto, avremo a disposizione una cannoniera, ovvero una piccola nave armata di cannoni la quale sarà molto utile durante gli sbarchi, aiutando le truppe a neutralizzare le fortificazioni nemiche. Un veicolo molto interessante e tanto atteso, che apre ai giocatori le porte a nuove strategie ed emozioni nel mondo di Foxhole.

A quanto pare, la nostra cannoniera sarà armata nello specifico di un pezzo d’artiglieria medio, efficace nell’abbettere bersagli statici, e una mitragliatrice pesante a due canne, potenzialmente efficace contro fanteria o nei combattimenti marittimi contro navi nemiche.

Inoltre, gli sviluppatori lavoreranno ancora di più per rendere il combattimento navale più interessante fino a farlo diventare un qualcosa di rilevante all’interno del gioco.

La nuova mappa: Westgate

E’ sempre bello vedere nuove mappe nel gioco perchè aiutano sicuramente a rendere il tutto più variegato e meno monotono. Westgate sarà la mappa che verrà aggiunta in questo nuovo update, la quale include un qualcosa di nuovo e molto interessante: la fortezza.

La fortezza sarà conquistabile dalle fazioni coinvolte nella guerra e fungerà da avamposto (Outpost), ma sarà molto più fortificata e difficile da conquistare.

Scale

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato le scale. Una nuova meccanica necessaria all’interno di Foxhole, e che apre le porte a molti scenari, sia in termini di gameplay che di contenuto futuro (immaginate di poter usare le scale per salire sulle mura ed difendere la postazione da tale posizione). Inoltre verranno utilizzate per permettere ai giocatori di poter uscire dall’acqua, visto che potrebbe essere un problema molto spesso, a seconda della morfologia della mappa.