CP 2077

Il gameplay di quello schifo di Cyberpunk 2077

Salve a tutti ragazzi e ben ritornati su Veesync!
Dopo le… “Vacanze estive” (se così vogliamo chiamarle), si ritorna a scrivere e, da meno di un giorno, recuperiamo con un botto allucinante nel mondo videoludico, tutti voi sapete di cosa stiamo parlando…

GAMEPLAY DI CYBERPUNK 2077!

Ragazzi, l’ho visto insieme alla mia compagna ed entrambi ci siamo messi le mani nei capelli dalla bruttezza e dal caos generato da esso.

Iniziamo dalla creazione del personaggio giocabile, mi sembra di essere nel gioco di ruolo, tutte quelle statistiche, tutti quei numeri, mi sembra di fare matematica alle medie tanto vale che gioco realmente a quell’obbrobrio di DnD. Poi quei capelli così fuori dal contesto PUNK (che di punk vedo realmente POCO e NIENTE), poche razze, poche skill (ma poi le skill a che servono??). Ok che è in work in progress, ma qui stiamo a livelli veramente IMBARAZZANTI.

Passiamo avanti, mi aspettavo di trovare qualcosa di più realistico, in tutti i contesti.
Che dire della grafica, faccio prima a giocare a Minecraft con le mod, piuttosto che un gioco simile. Anzi, aggiungo che è meglio giocare a un qualsiasi gioco creato oggi, dove anche le zinne delle donne sono ben visibili e seguono la fisica.

Avrei altro da dire, ma per l’amor di Dio andiamo avanti.

Il gameplay. PORCA MISERIA IL GAMEPLAY!!!
Perché inserire in un contesto GDR i numeri ai danni?? E POI IN PRIMA PERSONA?! Inguardabile. Di armi non hanno mostrato NIENTE. Solo quelle tre armi per saziare l’hype del giocatore, per non parlare della qualità delle armi e dell’equipaggiamento.
Un hub veramente povero di dettagli, dove non viene spiegato NIENTE, a partire dall’HP che faccio fatica a capire cosa voglia realmente dire. Vomitevole.

L’ambientazione è qualcosa di veramente scandaloso, troppa interazione per i miei gusti, tutte quelle conversazioni fuori contesto da parte degli NPC. Sono senza parole.

Per non parlare delle conversazioni tra il giocatore e gli NPC stessi, solo frivolezze, solo ciò che vogliamo sentirci dire senza dare l’opportunità di fare qualcosa che noi VERAMENTE vogliamo. Non capisco perché gli sviluppatori ci permettano di mostrarci un qualcosa di così… Così… Non so neanche che termine inserire, fate voi, ma di certo sono DISGUSTATO da ciò.

Ed infine, l’upgrade, una cosa talmente MAL gestita che mi sono dovuto coprire gli occhi (ed ho la fortuna di non avere un VR, altrimenti avrei sbrattato addosso alla mia ragazza).

cyberpunk 2077 gameplay

Ora. Se siete arrivati fin qui e siete carichi di ira per il mio pensiero così schietto ed esagerato, farete bene (e dovete) a continuare a leggere questo articolo perché, ovviamente e, ingigantisco, OVVIAMENTE, è tutta una cazzata!

Andando quindi a sfatare ciò che ho detto:

  • La creazione del pg
    mai vista una personalizzazione del pg così accurata nei dettagli, con skill e razze così ampie (una cosa simile, non la vedevo dai tempi di Skyrim);
  • La grafica
    come spesso ho ribadito, mai mi sono appassionato alla grafica come questo titolo, un qualcosa che mi è rimasto impresso fin da subito al fine del video, le gocce di acqua, sudore, liquidi non ben definiti, fino ad arrivare addirittura alla eliminazione della censura, una cosa che io ho odiato in moltissimi giochi (e non perché “vuj vedè la cocc”, che tradotto, semplicemente, “voglio vedere la fi*a”), dove potremo quasi definire un passo ENORME sulla libertà di espressione anche in ambiti che in molti si indignerebbero.
  • Il gameplay
    seppur posso capire appieno la disapprovazione della scelta in prima persona piuttosto che della terza, sembra essere godibile sullo stesso livello (e sono certo, che molti modder risolveranno questo “fastidio”).  Le armi viste, a mio modesto avviso, sono solo la punta dell’iceberg, ed è solo una parte di gioco. Ma approfondirò questo discorso solo dopo una prova concreta per non contraddirmi, ma di sicuro mi ha colpito e molto.
  • Gli NPC
    era stato detto dai vari rumor, confermati dai siti, confermati dai sviluppatori, confermati dalla nasa, dalla mia ragazza, dal mio gatto (che non ho, o per meglio dire, ho un cane che impersona un gatto… Really), dal vicino di casa perennemente incazzato e persino dalla particella di sodio della Lete®, che gli NPC avessero ognuno una vita indipendente.
    MA
    COME
    CAZZO FA
    UNA SOFTWARE HOUSE COME LA PROJECT RED
    A FARE UNA COSA SIMILE CON TUTTI QUEGLI NPC. (Semi-cit Marco Merrino)
    Cioè, siamo molto, ma molto vicini al realismo. E ciò mi spaventa un pochino.
  • Gli upgrade
    Questi sono senza alcun dubbio, la cosa più bella che io abbia visto.
    Mi ha creato una soddisfazione interiore senza precedenti, non ho mai visto, a livello di animazione, un upgrade visivo se non piccole cose o il cambiamento immediato. Qui invece c’è proprio quasi la “spiega” di come viene effettuato l’upgrade.

In poche parole? TU sei VERAMENTE il personaggio che giochi.
Non si sa ancora quando uscirà. Ma io e la mia compagna abbiamo concordato senza neanche dirlo che la Limited Edition sarà nostra.
(Lei addirittura si è confermata un pc SOLO per poterci giocare a grafica massima… E il portafogli piange assai)

Detto questo, mentre di cose da dire sarebbero TANTE…
Sono veramente felice di leggere i vostri commenti e le vostre opinioni a riguardo.

Ah, dimenticavo, ecco a voi il video!

Buona visione!

Fonte: CD Project Red – Cyberpunk 2077

P.s.: DnD spacca sempre e comunque.

[amazon_link asins=’B06Y4GZS9C,B0725V6P2Y,B07CP7GFWL’ template=’CopyOf-ProductGrid1′ store=’marketplace italia’ marketplace=’IT’ link_id=’0eae88ea-ab9b-11e8-aca8-d381c63cc025′]